Nella storia di ogni Azienda, come nella vita di ogni uomo, ci sono momenti in cui la voglia di novità potrebbe confondersi con insoddisfazione del presente. Pensiamo invece che tale sentimento si imperni su un profondo amore e rispetto per la propria storia, le proprie origini, che si perdono in epoche antiche, quando i materiali, le lavorazioni e le idee ad esse connesse rappresentavano un tutt'uno di braccia e cervello.
Volontà e rappresentazione di una condizione che, partendo da lontano, certamente non si sarebbe fermata alla superficie dei manufatti, ma avrebbe scavato nella loro anima, per carpirne i segreti suggeriti dalla loro stessa essenza meno accessibile e più profonda.
Il perfetto connubio tra design e tecnologia hanno reso possibile in questi anni la realizzazione di oggetti sempre più unici, ottenuti per mezzo di un'alta artigianalità, lavorati con scrupolo estremo, dall'idea iniziale fino alla realizzazione finale.
La passione per i materiali rappresenta l'aspetto più entusiasmante per De Castelli, non sono solo le lavorazioni, sempre più sofisticate, a calamitare l'interesse dell'Azienda, ma una ricerca costante che scava all'interno dell'essenza stessa del ferro e dei suoi derivati, in cui ogni molecola è in grado di svelare esiti inattesi, producendo una miriade di varianti, che fanno l'unicità di ogni singolo prodotto.

De Castelli

Via delle Industrie
Crocetta del Montello
ITALIA
  • Telephone +39 0423 638218
  • Email info@decastelli.com